Sono azioni da Boy Scout

Oggi in tram mi sono ritrovato a leggere un articolo di Jonathan Freedland del Guardian (GB) su Al Gore. Lo ricordate? Io me l’ero praticamente dimenticato. Be’, a quanto pare Al Gore, oltre a “essere stato il prossimo presidente USA” nel 2000 (in pratica gli fu negata la presidenza nonostante avesse la maggioranza dei voti…), è un ecologista convinto.

Inserto di Beppe Grillo

I maliziosi a questo punto avranno già sentenziato che è tutta una messa in scena, che i politici sono tutti corrotti, non glie ne frega nulla dell’ambiente e chi più ne ha più ne metta. Forse è vero. Sta di fatto che Al Gore da 6 anni si occupa di ecologia. Mi ha fatto riflettere il suo decalogo “del buon ecologista”. 10 regolette “da boy scout” facili da applicare e che, sebbene non ci salveranno dal male oscuro (…?), sicuramente aiutano un po’ mamma terra.

Le 10 regolette sono riportate da Beppe Grillo nel trafiletto che accompagna l’articolo del Guardian nella versione in italiano, apparso su Internazionale (n.671, pp.30-34) questa settimana (clicca sull’immagine per ingrandirla).

Quasi quasi me le scrivo sull’agenda e ci provo. Sono azioni da Boy Scout…

1 commento su “Sono azioni da Boy Scout

  1. Pienamente daccordo! Ricordo per chi non è Boy Scout che secondo un recente studio del WWF, se tutti gli abitanti del mondo vivessero come noi svizzeri sarebbero necessarie 7 Terre, e se tutti vivessero come gli americani ce ne vorrebbero addirittura più di 20 per soddisfare il fabbisogno mondiale!!!
    In altre parole noi ricchi occidentali possiamo vivere così, perchè altri invece non possono… e poi vogliamo esportare la giustizia nel mondo!

Lascia un commento

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.