Domani ultimo giorno di lavoro. Poi si parte. Fisicamente e metaforicamente. Non posso dire ancora molto di questo progetto, perché sennò mi tirano le orecchie, ma nella mia crapa domenica 4 settembre – il giorno in cui compirò 28 anni e mezzo – sarà il giorno in cui inizierà la mia nuova avventura cinematografica. Questo grazie ad alcuni omini che credono in me, in noi, nel gruppo, nel cinema ticinese ed elevetico e… nella storia che vogliamo raccontare! Scoprirete questi omini poco a poco, ma ci tengo a ringraziarli da subito.
Questo blog non vuol essere un luogo di autocelebrazione, e neppure un sito di autopsicanalisi. No, credo voglia solo essere un luogo dove lasciare una traccia di questa avventura che coinvolgerà oltre a me tanti amici. Alcuni ancora non li conosco, ma so che incontrerò tanta bella gente nuova.
Ovviamente, il film non nasce ora. No no. Sono due anni e mezzo che ci lavoro. Dopo l’idea, una scintilla che si accende quando meno te l’aspetti e che illumina un piccolo fiammifero che brucia assai in fretta, vi sono stati mesi di ruminazione: cosa voglio raccontare? Perché? Come? Due anni e mezzo, per mettere assieme una storia. Poi trovi chi ci crede in questa storia e nel modo in cui vuoi raccontarla. Ed è lì che le cose si fanno serie. Ebbene, io avuto la fortuna di averla incontrata una persona che ci crede. Ed ecco che le cose si fanno serie. Il blog parte proprio qui. Da domenica il mio lavoro sarà principalmente questo. Nessun altro lavoretto, nessun video, nessun montaggio, no. Si pensa al film. Si scrive, poi si riscrive, poi si fa leggere, si ascoltano i commenti, si riscrive… e vedremo dove andremo. Ve lo racconterò in questo blog. Se volete partecipare a questa avventura tornate di tanto in tanto su questo blog. Io racconterò l’esperienza, per condividerla con chi avrà voglia di seguirla. Sarà una strada tortuosa, a volte ripida, altre volte in discesa, sarà sicuramente uno splendido viaggio. A presto quindi, con i primi passi di chi vuole… fare un film.
There are so many good movies made in so many languages all
over the world. This comedy starring Peter Sellers as the famous Jacques Clouseau is just hilarious.
However those who are fighting with the time to explore web pages due to low speeds can get movies in a smaller amount file size and recognised quality.