Come importare i files girati con la Canon 5D?

Domanda

Ho girato un video con la mia nuova, sbarluccicante, Canon EOS 5D (o anche con la 7D o la 1D… cambia poco, ndr), posso montare i files video così come sono o devo convertirli? Come?

Risposta

Carissimo amico bello che ti sei avvicinato al mondo della Canon EOS 5D! Non è tutto oro quel che luccica! Hai voluto la bella camera reflex che fa i video belli belli? Allora ora sii pronto a compiere alcuni passi per poterci lavorare al meglio con questi splendidissimi files video.


Infatti, i files girati dalla camera sono compressi in un formato che non è nativo per Final Cut, per cui non pratici per essere montati (il computer è rallentato, i plug ins non lavorano bene, drop frames ecc ecc). Che fare? Come per le altre videocamere (AVCHD, Panasonic P2, RED,…) devi importarli con Log & Trasnfer di Final Cut, convertirli in Apple Pro Res e poi potrai montarli.

Non mi dilungo sul “come” farlo perché esiste questa pagina realizzata assai bene:
www.usa.canon.com/dlc/controller?act=GetArticleAct&articleID=3249

sulla stessa pagina troverai anche il link dove andare a scaricare il plugin da installare in Final Cut.
Mi raccomando, se sei in panico e non sai dove e come gestire tutti i files che si generano dopo aver girato con la Canon 5D, leggi questo post che magari trovi conforto –> clicca qui

ps.: come sempre se avete commenti, consigli o critiche: leave a comment!

Lascia un commento

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.